top of page
Cerca
Immagine del redattoreRadici

Make Your Travel: "se la strada non c'è, la inventiamo noi".

Aggiornamento: 23 mar 2018

Tre ragazzi, tre banchi di scuola, un'irrefrenabile dinamicità e l'idea regalata da un libro. Ecco la ricetta perfetta per una Start-Up nata dall'intuito di Marco, Nico e Giandomenico.



Tra i banchi di quella scuola, che ancora frequentano, e con l'idea che nasce dalla lettura di un libro, preso per passatempo, i tre ragazzi si incontrano, studiano, inventano, creano e pensano a cosa fare del proprio futuro. Sicuri che non prevedesse lasciare la propria terra, le proprie origini, ma certi che fosse un qualcosa che valorizzasse e preservasse le proprie radici e tradizioni.


Il connubio perfetto tra innovazione e tradizione nel XXI sec. si traduce con tre lettere: APP


Ed è così che nasce Make Your Travel, app in fase di sviluppo, destinata a preservare i piccoli borghi della Puglia e oltre, con la loro storia, le loro tradizioni e i loro antichi sapori. Le storie che i ragazzi valorizzano e fanno conoscere a tutt’Italia, trovano il loro spazio al momento, solo in un blog: www.makeyourtravelweb.it, infatti in esso sono racchiusi i percorsi creati dai tre che ogni venerdì, aggiornano il blog.


L’intento dei tre giovani è quello di rimanere fisicamente al sud ma di evolvere il lavoro spingendosi nella realizzazione di percorsi che valorizzino i borghi non solo del meraviglioso meridione ma anche quelli di tutto il resto della ‘ricchissima’ penisola italiana!


Il progresso della Make Your Travel sta nel vostro credere in essa, il successo personale è un successo collettivo, che porterà a far credere ai giovani, attraverso questa esperienza, che se il proprio paesino gli sembra ‘stretto’ e con poche speranze basta credere che un sogno anche se sembra impossibile con la forza, la preparazione, la caparbietà si puoi realizzare.


Sconforto, muri, ostilità, burocrazia questo spesso i tre hanno trovato sulla strada che anche se tortuosa e in salita stanno cercando giorno dopo giorno di percorrere per realizzare un sogno, perché in ogni caso anche quando "la strada non c’era, loro l’hanno inventata".


Chi conosce il Sud Italia o ha già visitato le sue Città sa bene di cosa stiamo parlando, conosce i pregi ed i difetti di questa parte d’Italia in continua evoluzione; chi conosce il calore del Sud ed è stato accarezzato dal suo vento e bagnato dai suoi mari può ben comprendere come chi ci è nato, non potrà mai abbandonare queste sensazioni anche se viene spinto dalle parole, dalle situazioni, dal critico momento, a farlo. Il suo cuore come il cuore del turista non potrà mai dimenticare quello che lo ha inebriato del Sud.


Così, ricchi di queste emozioni i tre cercheranno di spingersi virtualmente e in alcuni casi, quando possibile, fisicamente in altre zone del Bel Paese per raccontare, descrivere, percorrere per i turisti e non, itinerari da scoprire, vivere e gustare.


Grazie a chi ha creduto in questo progetto quando ancora era sui fogli di scuola, grazie a chi ha creduto quando è diventato un blog e grazie a chi crederà che questo progetto possa essere il nostro futuro.


Marco Lenoci, Giandomenico Bucci, Nicola Sciannamea

Fondatori di Make Your Travel


55 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page